Alta Badia

escursioni in Alta Badia

Estate in Alta Badia

L’Alta Badia nel cuore delle Dolomiti - Patrimonio UNESCO – è delimitata dai parchi naturali di Fanes-Senes-Braies e Puez-Odle e da alcune delle più belle cime dolomitiche.

L’Alta Badia è la regione alpina in grado di regalare il maggior numero di preziosi momenti di piacere. La nostra valle è in grado di combinare in la bellezza delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO con la tradizione e la cultura ladina e un'offerta turistica d’eccellenza creando così tanti preziosi momenti di piacere.

Al tramonto, le maestose vette dolomitiche si tingono di un delicato rosa, regalando, così, lo spettacolo naturale detto enrosadira.
In estate l’Alta Badia è un’ambita destinazione turistica per chi ama la vacanza attiva. I sei paesi della verde valle sono degli ottimi punti di partenza per intraprendere escursioni e scalate alla scoperta della natura dolomitica.


sciare in Alta Badia

Inverno in Alta Badia

Bëgnodüs, benvenuti nella valle ladina dell’Alta Badia, nel bel mezzo delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO! La regione alpina dell’Alta Badia nel cuore delle Dolomiti è conosciuta come meta d’eccellenza per amanti dello sci e buongustai ma anche per la lingua e la cultura millenaria ed affascinante della sua popolazione, i ladini delle Dolomiti.

L'Alta Badia, conosciuta anche come il “Cuore delle Dolomiti” per la sua posizione centrale nel comprensorio sciistico, offre la massima espressione di momenti di piacere in montagna.
130 chilometri di piste perfettamente preparate che raggiungono anche i 2.700 metri sul livello del mare, moderni impianti di risalita, fresca aria di montagna, accesso diretto alla Sellaronda e il collegamento sci ai piedi a più di 500 chilometri di piste si abbinano alla squisita gastronomia in pista e a valle.

I paesi dell'Alta Badia

L'Alta Badia, valle soleggiata nella parte sud-orientale dall’Alto Adige, tra la Val Pusteria, Cortina, Arabba, la Val di Fassa e la Val Gardena, si estende per circa 16 km.